Campagna Scambi 2019/2020 AREA SCOPE-SCORE

Cari SISMici Teatini,

Come ogni anno il SISM mette a disposizione dei suoi soci la possibilità di partire e frequentare per un mese un reparto/laboratorio all’estero!!! Regolamento campagna scambi 2019/2020 con allegati Bando e Modulo d’iscrizione. Le iscrizioni saranno aperte da Lunedì 19 Novembre 2018

 

PROFESSIONAL EXCHANGE:
Una Clerkship Professional è una esperienza formativa in quanto permette di trascorrere un mese ospite di una associazione studentesca analoga al SISM (con alloggio e un vitto al giorno coperti dalla Quota Scambi) frequentando un reparto ospedaliero e vivendo il quotidiano con gli studenti di altre nazionalità oltre che di quella ospitante.
Quest’anno ci sono 6 posti a disposizione:

Il concorso per i Professional Exchange è generalmente riservato agli studenti dal III al VI anno, poiché è necessaria un’esperienza (anche minima) di tirocinio in reparto, ci sono tuttavia Nazioni che accettano anche studenti preclinici. Si rimanda alle Exchange Conditions (cliccate sul nome della destinazione per visualizzarli) della nazione ospitante per ulteriori delucidazioni.

 

RESEARCH EXCHANGE:
Il Research Exchange è un progetto IFMSA (International Federation of Medical Students’ Associations) che si propone di offrire a tutti gli studenti in Medicina la possibilità di recarsi presso una Università straniera per un progetto di ricerca di Base, Pre-clinico o Clinico, della durata di un mese.
Le mete sono:

Il concorso per il Research Exchange è aperto anche agli studenti degli anni preclinici, rimandando sempre alla consultazione delle Exchange Conditions della nazione ospitante per ulteriori vincoli (cliccate sul nome della destinazione per visualizzarli).

 

CONCORSO.
Consiste di una prova orale di lingua Inglese su argomenti di carattere generale; ulteriori punteggi saranno assegnati in base alla media aritmetica degli esami svolti (esclusi ADE e tirocini), particolari esami sostenuti, all’eventuale collaborazione e/o cariche ricoperte all’interno del SISM, come specificato dalRegolamento Campagna Scambi 2018-19 in allegato CHIETI – Regolamento Campagna Scambi  

La partecipazione al concorso implica la presa visione e accettazione in tutti i punti dello stesso Regolamento di Concorso e dei suoi allegati.

I vincitori del concorso dovranno versare una quota scambio di 270€ tramite bonifico bancario, previa sottoscrizione della liberatoria, come specificato dal Bando.

LUOGO E ORA:
Il concorso si svolgerà nella mattinata del 26/11/18 e 28/11/18 dalle ore 09.00. L’aula verrà comunicata in seguito (tramite l’email utilizzata per l’iscrizione al concorso).

SI RICORDA CHE, PER PARTECIPARE AL CONCORSO, SI DEVE ESSERE REGOLARMENTE ISCRITTI AL SISM PER L’ANNO ASSOCIATIVO 2018/19 NON ESSERE LAUREATI.

Non sarà possibile iscriversi al SISM il giorno della prova di inglese.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE AL SISM

Cliccare QUI per effettuare la pre-iscrizione on-line. Riceverai una mail di conferma in cui ti verrà chiesto di perfezionare l’iscrizione con il pagamento della Quota Associativa annuale di 10 Euro, che potrai versare in auletta SISM entro venerdì 23/11/2018.

Entro domenica 25/11 riceverai una mail di conferma iscrizione con il numero della tua tessera SISM.

 

MODALITA’ D’ISCRIZIONE AL CONCORSO:

Inviare un’e-mail all’indirizzo leo@chieti.sism.org o lore@chieti.sism.org con oggetto “Iscrizione Concorso Clerkship 2018” e le seguenti informazioni:

  • Nome e cognome
  • Numero di matricola
  • Numero di tessera SISM a.a. 2018-19
  • Anno di corso
  • Elenco di tutte le attività svolte all’interno dell’Associazione nell’anno associativo precedente alla Campagna Scambi, quindi
  • Allegare stampa della pagina della media aritmetica calcolata da unich.it
  • Allegare autocertificazione della carriera universitaria con relativi esami sostenuti.

Potrete trovare tale certificato collegandovi alla vostra pagina personale su www.udaonline.unich.it  -> Segreteria -> Certificati -> Autodichiarazione iscrizione con Esami. Nel caso in cui ci siano esami superati non registrati sul sito, è necessario allegare una copia dello statino rilasciato in sede di esame.

 

E’ OBBLIGATORIO presentare, al momento del colloquio di lingua, il file allegato Modulo di iscrizione al concorso “Campagna Scambi” compilato e firmato! 

Qualsiasi documento inviato in ritardo, così come esami/certificati mancanti NON saranno valutati per l’attribuzione dei punteggi.

Le iscrizioni al concorso sono aperte da oggi e chiuderanno il 25/11/18 alle ore 12.

Non verranno accettate iscrizioni pervenute oltre la data di scadenza e/o con documentazione insufficiente.

Si raccomanda nuovamente di prendere visione del bando e delle SCORE Regulations post-AM2018 e SCOPE Regulations – PostAM18.

LOITCampagna Scambi 2019/2020 AREA SCOPE-SCORE